Finanziamento Auto con cessione del quinto per l'acquisto di una nuova auto
Una delle numerose possibilità per ottenere un finanziamento per l’acquisto della futura automobile è la cessione del quinto.
La cessione del quinto è una particolare forma di prestito personale che consente al richiedente di destinare parte del proprio stipendio o pensione (20%, ovvero un quinto) al pagamento della rata contratta con la società finanziatrice del prestito. Possono richiedere la cessione del quinto, i dipendenti di società pubbliche e private e pensionati/e.
Il rimborso della cessione del quinto avviene tramite trattenuta direttamente dalla busta paga, per i dipendenti, o dalla pensione, nel caso dei pensionati, per un importo pari alla rata concordata nel piano d'ammortamento.
finanziamenti Fiat
Questa caratteristica permette di ridurre notevolmente il rischio di insolvenza volontario da parte del contraente in quanto, una volta dato il proprio consenso, non è più possibile revocare il pagamento. E' possibile revocare personalmente la cessione del quinto solamente in caso di interruzione del rapporto di lavoro.
A presto per ulteriori dettagli...
Etichette: cessione del quinto, finanziamento auto