Directory Le auto a KM zero - Finanziamenti Auto

Le auto a KM zero

Le vetture a chilometri zero (altrimenti dette auto a km zero) sono un “finto” usato : spesso non sono mai uscite dal salone di vendita. Hanno prezzi interessanti e c’è il vantaggio della pronta consegna. Però bisogna prenderle cosi come sono, dal colore agli accessori.


Si definiscono a “chilometri zero” perché non hanno mai fatto strada o quasi , ma sono vetture già immatricolate dal venditore che le ha intestate all’azienda (concessionaria, salone multimarca, commerciante) o una società di noleggio, e le vende, formalmente come usate.

Oggi una su 20 si vende cosi

Chi ne vuole una deve prenderla cosi come viene offerta: non c’è possibilità di scegliere colore e accessori. Due i vantaggi: prezzo attraente e pronta consegna della macchina ( vedi anche il nostro post auto Km zero sconti fino al 50% ). Infatti i clienti non mancano: oggi, in Italia, circa un’auto su venti si vende cosi. Svantaggi : si perde qualche mese di garanzia (decorre dalla data di prima immatricolazione) e si rischia di ottenere una valutazione inferiore al momento della rivendita, perché la vettura risulta avere avuto due proprietari.

Garanzia minimo di un anno

Se la garanzia residua non raggiunge i 12 mesi, perché l’auto è stata immatricolata da più di un anno, il venditore deve darvi comunque una copertura minima di un anno; se la vettura è di importazione, verificate i documenti originali per sapere la “data di nascita”. In ogni caso, sempre che il Costruttore lo preveda, potete estendere (a pagamento) la garanzia fino a 3, 4 o più anni.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page