Le auto a KM zero
Si definiscono a “chilometri zero” perché non hanno mai fatto strada o quasi , ma sono vetture già immatricolate dal venditore che le ha intestate all’azienda (concessionaria, salone multimarca, commerciante) o una società di noleggio, e le vende, formalmente come usate.
Oggi una su 20 si vende cosi
Chi ne vuole una deve prenderla cosi come viene offerta: non c’è possibilità di scegliere colore e accessori. Due i vantaggi: prezzo attraente e pronta consegna della macchina ( vedi anche il nostro post auto Km zero sconti fino al 50% ). Infatti i clienti non mancano: oggi, in Italia, circa un’auto su venti si vende cosi. Svantaggi : si perde qualche mese di garanzia (decorre dalla data di prima immatricolazione) e si rischia di ottenere una valutazione inferiore al momento della rivendita, perché la vettura risulta avere avuto due proprietari.
Garanzia minimo di un anno
Se la garanzia residua non raggiunge i 12 mesi, perché l’auto è stata immatricolata da più di un anno, il venditore deve darvi comunque una copertura minima di un anno; se la vettura è di importazione, verificate i documenti originali per sapere la “data di nascita”. In ogni caso, sempre che il Costruttore lo preveda, potete estendere (a pagamento) la garanzia fino a 3, 4 o più anni.
Etichette: auto chilometro zero, auto km zero, autovetture km zero
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page