Directory Finanziamento Idea Ford - Finanziamenti Auto

Finanziamento Idea Ford

Con il finanziamento Idea Ford si ha la possibilità di ottenere una sorta di leasing anche se non sia una partita IVA.

Il finanziamento Idea Ford consiste, all’atto di stipula del contratto di vendita , di determinare il Valore Futuro Garantito (VFG) dell’automobile acquistata (ad esempio una Ford Fiesta) dopo che sono trascorsi 2 o 3 anni e lo si detrae dal prezzo di vendita. Cosi facendo dovremo pagare le rate (e gli interessi) su un valore che è circa la metà rispetto al prezzo di acquisto, inoltre avremo un controvalore garantito e non modificabile nel corso della durata del finanziamento (solitamente è più alto di quello reale di mercato).

L’anticipo varia dal 5% al 45% del prezzo di acquisto mentre assieme al concessionario Ford si stabilisce l’importo della rata mensile. Al termine della prima fase di finanziamento (2 o 3 anni) si può scegliere fra queste 3 soluzioni:

- contratto rinnovato su un'altra autovettura della Casa Ford
- riscattare l’automobile corrispondendo il Valore Futuro Garantito previsto dal contratto (con un rifinanziamento o in una unica soluzione)
- riconsegnare l’automobile al concessionario Ford

I principali vantaggi del Finanziamento Idea Ford consistono nella possibilità di avere una autovettura sempre nuova ogni due anni o tre anni; non sostenere importanti spese di gestione che si verificano quando la vostra automobile raggiunge il terzo o quarto anno di vita (ad esempio sostituire i pneumatici,freni ecc); il rischio di deprezzamento dell’autovettura è limitato in quanto il Valore Futuro Garantito vi assicura contro i deprezzamenti nel caso in cui le condizioni del mercato dovessero cambiare (ad esempio norme antinquinamento più restrittive che determinano una minore rivedibilità e conseguente mente un deprezzamento del vostro usato).

Etichette: , , , ,

2 Commenti:

Blogger reos1978 ha detto...

Tutte cavolate, io ho lavorato in Ford per diversi anni. Vi dico che non è così,provate a riportare l'auto dopo due o tre anni dicendogli che non la volete più vedrete che bel v.f.g. vi danno conteggiandovi graffi o gomme lisce o addirittura la lucidatura. E poi parlano di fifty fifty,che dovrebbe essere a tasso zero, questo finanziamento ha un contributo da versare per il concessionario, indovinate alla fine chi lo paga.
Un suggerimento il miglio metodo è sempre quello di pagare in contanti. Ricordate di non dirlo in fase di preventivo, anzi ditegli che volete finanziare tutto magari in 84 mesi vedrete che vi faranno un ulteriore sconto. Poi chiedetevi il perchè.

26 maggio 2009 alle ore 07:26  
Blogger AlexDeejay73 ha detto...

sinceramente io l'ho trovato molto conveniente per il fatto che hai sempre auto nuova e non devi star li nemmeno a pagarti l'assicurazione di furto incendio ma solo RCA, inoltre se te la rubano con l'assicurazione normale il primo anno ci smeni già il 20% di IVA considerando che non hai più la macchina e inolotre ti limiti a pagare solo un tagliando annuo di solo FILTRI e OLIO MOTORE senza dover spendere soldi in altri ricambi tipo frizione o distribuione ecc.... che costano una follia. Anche se riesci a farti fare un ulteriore sconto cosa cambia che hai risparmiato 500€ circa? Non fa la differenza, a me all'ultimo mi ha messo dentro anche il Focus Pak che prevede anche i sensori del parcheggio che solo quello costa 550€, perciò lo sconto ulteriore l'ho avuto lo stesso.

25 marzo 2012 alle ore 00:28  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page