Directory Finanziamenti Auto: aprile 2009 - Notizie ed informazioni sempre aggiornate sulle migliori promozioni e offerte di finanziamento auto online

Finanziamenti auto Ford

I finanziamenti auto Ford, sono tra i più innovativi nel settore dei finanziamenti auto in quanto consentono al cliente di poter continuamente rinnovare la propria automobile ogni 2 anni con delle piccole rate, e al partner Ford di avere una clientela maggiormente fedele al brand Ford.

Tre sono i finanziamenti auto Ford consigliati(di seguito le principali caratteristiche) alla clientela che preferisce non acquistare definitivamente l'autovettura ma conta di rinnovarla ogni 2 o 3 anni.

Finanziamento Idea Ford : si anticipa un importo fra il 5% e il 45% del valore dell'automobile, succesivamente si determinerà il Valore Futuro Garantito al termine del primo finanziamento. Trascorsi i primi anni di finanziamento si può scegliere se sostituire l'automobile con un altra Ford continuando a pagare delle piccole rate oppure restituirla senza pagare il riscatto (nel finanziamento Idea Ford è il Valore Futuro Garantito).

Finanziamento Idea Ford Fifty Fifty: se avete un usato che vale almeno la metà del valore della vostra desiderate nuova Ford, questo è il finanziamento che fa per voi.

Finanziamento Ford Cash Plan: se scegliete Cash Plan dovete anticipare almeno il 15% del valore della vostra futura nuova auto

Etichette: , , , , , , ,

Finanziamento Idea Ford FiftyFifty

Se hai intenzione di acquistare una nuova automobile Ford e hai un usato che vale circa il 50% del valore della automobile Ford da te scelta, potresti scegliere il finanziamento Idea Ford FIftyFifty.

Idea Ford FiftyFifty permette al cliente Ford di possedere per 2 anni, ad esempio una nuova Ford Fiesta del valore di 12.000 euro, a patto che di in permuta una automobile usata del valore di circa 6.000 euro. (circa il 50% del valore del nuovo). Durante questi primi 2 anni, il cliente Ford non dovrà corrispondere alla concessionaria alcuna rata ne eventuali altre spese.


Al termie dei due anni del contratto potrete scegliere fra queste 3 soluzioni:


- contratto rinnovato su un'altra automobile della Casa Ford
- riscattare il restante 50% del valore dell’auto in una unica soluzione o con un rifinanziamento
- riconsegnare l’automobile al concessionario Ford senza corrispondere altro danaro

Etichette: , ,

Finanziamento Ford Cash Plan

Una volta scelta la vostra autovettura Ford, il concessionario vi comunicherà il Valore Futuro Garantito e lo detrae dal costo finale dell’auto.

Il finanziamento Ford Cash Plan individua quale è l’importo della rata mensile e l’anticipo da corrispondere al concessionario (l’anticipo è la differenza fra il costo totale dell’auto, meno il Valore Futuro Garantito).L’anticipo solitamente varia dal 15% al 35% del valore dell’auto.

Al termie dei due anni del contratto di finanziamento potrete scegliere fra queste 3 soluzioni.


- contratto rinnovato su un'altra automobile della Casa Ford
- riscatto dell’automobile corrispondendo il Valore Futuro Garantito previsto dal contratto di vendita (con un rifinanziamento o in una unica soluzione)
- riconsegnare l’automobile al concessionario Ford senza corrispondere altro danaro alle concessionaria Ford

Etichette: , , , , ,

Finanziamento Idea Ford

Con il finanziamento Idea Ford si ha la possibilità di ottenere una sorta di leasing anche se non sia una partita IVA.

Il finanziamento Idea Ford consiste, all’atto di stipula del contratto di vendita , di determinare il Valore Futuro Garantito (VFG) dell’automobile acquistata (ad esempio una Ford Fiesta) dopo che sono trascorsi 2 o 3 anni e lo si detrae dal prezzo di vendita. Cosi facendo dovremo pagare le rate (e gli interessi) su un valore che è circa la metà rispetto al prezzo di acquisto, inoltre avremo un controvalore garantito e non modificabile nel corso della durata del finanziamento (solitamente è più alto di quello reale di mercato).

L’anticipo varia dal 5% al 45% del prezzo di acquisto mentre assieme al concessionario Ford si stabilisce l’importo della rata mensile. Al termine della prima fase di finanziamento (2 o 3 anni) si può scegliere fra queste 3 soluzioni:

- contratto rinnovato su un'altra autovettura della Casa Ford
- riscattare l’automobile corrispondendo il Valore Futuro Garantito previsto dal contratto (con un rifinanziamento o in una unica soluzione)
- riconsegnare l’automobile al concessionario Ford

I principali vantaggi del Finanziamento Idea Ford consistono nella possibilità di avere una autovettura sempre nuova ogni due anni o tre anni; non sostenere importanti spese di gestione che si verificano quando la vostra automobile raggiunge il terzo o quarto anno di vita (ad esempio sostituire i pneumatici,freni ecc); il rischio di deprezzamento dell’autovettura è limitato in quanto il Valore Futuro Garantito vi assicura contro i deprezzamenti nel caso in cui le condizioni del mercato dovessero cambiare (ad esempio norme antinquinamento più restrittive che determinano una minore rivedibilità e conseguente mente un deprezzamento del vostro usato).

Etichette: , , , ,